Le possibilità che offre un telefono cellulare sono enormi.
Siamo in grado di navigare, utilizzare suite office, comunicare tramite videoconferenza, insomma tutto quello che facciamo con il computer, lo possiamo fare ovunque con il cellulare.
Ma con i vantaggi arrivano spiacevoli sorprese, arrivano i pericoli della navigazione web: virus, trojan, worm, furto di identità…
Non si tratta più di semplice clonazione della SIM, ma a preoccupare è proprio una sovrabbondanza di possibili attacchi elettronici che spaziano dall’intercettazione di dati “sensibili” alla sottrazione di “credito economico”.
A rendere più semplici tali azioni pirata è che molti smartphone utilizzano sistemi operativi ben noti agli hacher dei computer.
La soluzione?
Forse un'idea un po' troppo commerciale,ma... per ora è l'unica e la più ovvia... installare sul cellulare la versione “mobile” del sistema anti-hacher…sperando di evitare così sorprese poco gradite!
martedì 31 marzo 2009
Pericolo cellulare!
martedì 20 gennaio 2009
Sms: il mobile marketing
Gli SMS oltre che una proclamata mania sono diventati una vera e propria risorsa di business.
L’SMS marketing si è affermato come il più “avvincente” tra i tool a disposizione degli esperti di marketing. Perché non esiste altro mezzo di comunicazione che abbia la capacità di consegnare un messaggio esattamente al target di utenti corretto e con la certezza che il messaggio venga letto.
Secondo quanto emerge dalla Ricerca 2008 della School of Management del Politecnico di Milano, il telefono cellulare è un ottimo mezzo di comunicazione capillare e universalmente diffuso, infatti, per grado di penetrazione, è secondo solo alla TV in Italia.
Che il mercato abbia enormi potenzialità è testimoniato dal fatto che il livello di utilizzo delle iniziative di mobile marketing è ancora abbastanza basso: il 64% delle aziende dichiara, infatti, di non aver ancora utilizzato il canale mobile per campagne pubblicitarie.
Mentre, tra chi ha già utilizzato tali iniziative emergono interessanti considerazioni sul livello di soddisfazione.
venerdì 19 settembre 2008
Il mobile gaming entra in gioco
Il game telefonico cattura sempre l’attenzione del consumatore, incuriosito dalle nuove versioni dei classici, che richiedono poco impegno, e dalle novità che prevedono più abilità.
Ma allora, potremmo chiederci, perché non pagare per averlo?
In realtà sono ancora pochi coloro che pagano i giochi sul cellulare, che rimane di fatto una piattaforma di gioco sempre pronta, maneggevole ed usata di continuo.
Secondo una ricerca svolta da Emarketer.com, in un range temporale dal 2008 al 2012, le nuove interazioni di gioco e l’esperienza di milioni di persone affezionate al mobile gaming renderannoil mercato molto più interessante.
La voglia di nuove esperienze interattive, infatti, aumenterà la curiosità.
Attratto da tecnologie sempre più agevoli, chi ha voglia di giocare scaricherà le ultime novità e pagherà per averle.
Un business a portata di mano.
