Visualizzazione post con etichetta Webradio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Webradio. Mostra tutti i post

giovedì 18 dicembre 2008

La Gelmini su Youtube



Tra commenti, apprezzamenti, critiche, lodi e disapprovazioni su Internet non passa inosservato il nuovo canale YouTube del Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

Il Ministro è su Youtube, risponde agli studenti sui temi della scuola, dell’università e della ricerca.

Si rivolge direttamente ai ragazzi con lo strumento più utilizzato dai giovani, con un canale che non è un semplice archivio video, ma un vero spazio d’interazione e dibattito.

Quest’approccio valorizza lo “strumento youtube” nella sua reale dimensione di social network.

Ma questo strumento così diretto e immediato troverà riscontro?
Intanto, ancora una volta, l’orientamento dei partiti sul web si dimostra differente.

Il Pd, dopo la webtv, lancia una webradio e un nuovo portale che abbandona la logica del “sito vetrina”.
Il web “democratico”, però, parla e interagisce sopratutto con se stesso, incapace di costruire un rapporto moderno coi media.

Quale sarà la strada capace di valorizzare le potenzialità dei new media?
Ai posteri l’ardua sentenza.