martedì 2 dicembre 2008

Il social network è un business?

E’ iniziato il Broad Band Business forum. L'incontro, arrivato alla quarta edizione, si svolge fino al 4 dicembre presso la fiera di Roma.

I temi si dividono in quattro aree di interesse: le nuove tecnologie, il marketing ed i nuovi media, le strategie e le visioni di impresa ed il piccolo e medio business.

Tra gli argomenti di nostro interesse sembra vincere l’ansia ormai generalizzata di trovare una giustificazione razionale all’esistenza dei blog e delle community. In altre parole è un’esigenza diffusa per i provider dei servizi, capire come riuscire a trarre vantaggi economici dal grande traffico canalizzato da “social trend” come Facebook.

Anche noi siamo lì, alla ricerca del confronto e perché no… della soluzione perfetta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il forum nonostante il suo orientamento verso le infrastrutture e le tecnologie aveva degli spazi dedicatialla discussione dei contenuti. In particolare ci siamo soffermati all'incontro sul modello di business delle tv su internet. Esserci ed ascoltare i diversi punti di vista è sempre interessante, ma siamo rimasti delusi dalla tendenza a considerare la tv in rete come una rivalsa di chi non è riuscito ad accedere all'etere, mentre non c'è stato nessun commento alla necessita di pensare internet come un nuovo media da ibridare e scoprire...