lunedì 10 marzo 2008

Cosa manca per avviare la strada del mobile advertising


Il mercato del mobile advertising rischia una battuta di arresto a causa dello scarso controllo sui dati di penetrazione delle campagne e la scarsa conoscenza delle abitudini degli utenti.


Nel tentativo di migliorare la situazione Vodafone (VOD), Telefónica O2 Europa, T-Mobile International, FT / Orange Group e 3 hanno costituito un gruppo di lavoro per definire dei parametri comuni di analisi.

Queste aziende vorrebbero sviluppare uno standard di valutazione da testare a breve. L’area scelta è la Gran Bretagna.
Il metodo di analisi di questo sistema, parte dalle diverse valutazioni ed analisi degli input fatte dalle agenzie pubblicitarie e dai maggiori gestori wireless del web.

La Nokia sta sviluppando un altro tipo di analisi basata sulla possibilità di valutare la penetrazione ed il successo di diverse campagne incrociando tra loro i dati.
Ad esempio valutando la penetrazione dei diversi strumenti pubblicitari per differente tipologia: "banner" o messaggi di testo.

La battaglia per l'affermazione dei nuovi canali pubblicitari, inizia dalla possibilità di valutare effetti e risultati.

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