mercoledì 5 marzo 2008

Verso il digital signage


Il marketing che coinvolge i video come strumento strategico è in crescita. La recente acquisizione della Maven Networks fatta da Yahoo segna difatti un importante punto verso questa tecnologia.
Sembra chiaro che lo scopo finale sarà puntare ad una integrazione multi-piattaforma che consenta lo sviluppo del digital signage.

Il miglioramento delle tecnologie e l’attenzione verso i contenitori fai da te, come Youtube, hanno certamente favorito l’attenzione verso questo strumento che completa le prerogative multimediali della rete.
Pointing the sky foto by Michele Di Trani

La valorizzazione di questa tecnologia in Italia rischia di non essere sfruttata al meglio a causa della scarsa penetrazione della banda larga fuori dai centri cittadini.
“…In Europa il tasso medio di penetrazione della connettività è del 18%. l'Italia si attesta intorno al 17%, quindi sotto la media europea, ed è del 20% sotto il dato migliore. Credo che l’Italia possa davvero fare meglio, ma c’è qualcosa di più preoccupante, cioè la copertura dell’accesso…” La responsabile per la Società dell'Informazione e Media della Commissione Europea Viviane Reding.

Nessun commento: