mercoledì 24 settembre 2008

Il gusto della rete

Gli Spagnoli prendono la tecnologia con… mucho gusto.

Secondo una ricerca del País, internet sta diventato sempre più presente anche nella vita quotidiana. Un clic ed una telefonata, insomma, si equivalgono.

Lo spagnolo, famoso per le serate in strada a gustare le sfiziosissime tapas, oggi si accomoda sulla poltrona e ordina la cena on line.

Non solo pizza o cibi veloci, ma menu per tutte le occasioni: i principali ristoranti di Madrid stanno battagliando su questo nuovo campo.

I ristoratori offrono alimenti cucinati al momento, e tempi di attesa che variano a seconda del livello di ricercatezza dei desideri selezionati. I madrileni da casa, inseriscono il loro codice postale e visualizzano le offerte più vicine al loro indirizzo e alle loro necessità.

Un esempio è disponibile sul sito Alacarta, un portale molto accattivante che fa venire voglia di farsi coccolare con un pasto sofisticato o speciale.

Certo non è male trovarsi nel miglior ristorante senza muoversi da casa, ma… che ne sarà della movida, la vita notturna dei cugini iberici? La noche nos gusta!

Nessun commento: