martedì 22 aprile 2008

Il virtuale e l'editoria

Attraverso il canale digitale si possono distribuire anche beni considerati parte del mondo reale per eccellenza come i libri.

Sono diversi i servizi di editoria multimediale che si stanno proponendo al mercato.
Lo stesso Amazon che è il re delle librerie on-line ha sviluppato il suo Kindle, programma che permette di scaricare molto rapidamente un intero libro scegliendo tra i più di 100mila disponibili, e di leggerli modificando, se opportuno, la grandezza del carattere.

Per chi è affezionato alle letture cartacee, ma vuole sfruttare le potenzialità di distribuzione e l’abbattimento dei costi che garantisce la rete, niente paura!

Con Lulu si possono vendere libri sia in formato digitale che cartaceo, la copia fisica sarà spedita all’indirizzo scelto.
L’impaginazione può essere a libera interpretazione dell’autore o può usare il format di impaginazione messo ad disposizione dallo stesso Lulu.
Se questa possibilità data dalla rete sia più una rinascita dell’editoria o delle fantasie autoriali, è presto per dirlo.

Nessun commento: