Continuano le polemiche sulla misurazione dei contatti dei nuovi media.
La realizzazione di uno standard di valutazione è complicato dalle diverse esigenze dei prodotti e servizi.
Il costo per contatto non offre un’analisi sufficiente agli inserzionisti.
Soprattutto considerando il nuovo trend di marketing basato sullo stimolo e il controllo del sentimento dei consumatori nella blogosfera, fattore difficilmente standardizzabile o misurabile.
Per ottimizzare questo servizio e quindi dare fiducia agli inserzionisti nell’uso delle nuove tecnologie, diventa necessario disporre di elementi incrociati delle abitudini di fruizione dei consumatori. Valutando così i diversi dati insieme.
Per esempio è importante sapere come uno stesso video viaggia ed è scaricato dallo schermo di una televisione, dal "web classico" ed dalla distribuzione in “nuove sedi”, come stazioni o centri commerciali.
Il futuro della pubblicità sui nuovi media dipenderà quindi dalla capacità di integrare e studiare l’interazione tra diverse piattaforme di comunicazione.
La realizzazione di uno standard di valutazione è complicato dalle diverse esigenze dei prodotti e servizi.
Il costo per contatto non offre un’analisi sufficiente agli inserzionisti.
Soprattutto considerando il nuovo trend di marketing basato sullo stimolo e il controllo del sentimento dei consumatori nella blogosfera, fattore difficilmente standardizzabile o misurabile.
Per ottimizzare questo servizio e quindi dare fiducia agli inserzionisti nell’uso delle nuove tecnologie, diventa necessario disporre di elementi incrociati delle abitudini di fruizione dei consumatori. Valutando così i diversi dati insieme.
Per esempio è importante sapere come uno stesso video viaggia ed è scaricato dallo schermo di una televisione, dal "web classico" ed dalla distribuzione in “nuove sedi”, come stazioni o centri commerciali.
Il futuro della pubblicità sui nuovi media dipenderà quindi dalla capacità di integrare e studiare l’interazione tra diverse piattaforme di comunicazione.
Photo by bydiox
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