mercoledì 20 febbraio 2008

Mobile marketing, una sfida da cogliere sopratutto in Italia



L’Italia è uno dei paesi con maggior utilizzo dei cellulari.
A suo tempo gli americani si stupirono già del fatto che nel nostro paese il cellulare veniva indicato con un vezzeggiativo “telefonino”.

Date queste premesse ed il consumo dello strumento nella nostra nazione, il mobile marketing, potrebbe a breve offrire un interessante segmento di investimento pubblicitario.

Lo sviluppo di questo canale è certamente legato all’evoluzione delle piattaforme tecnologiche e alla capacità delle aziende di valutare un messaggio idoneo
al mezzo.

Di per sé è uno strumento che permette di abbassare i costi per contatto e di avvicinarsi ad un livello di prossimità one-to-one al cliente.

I nuovi design di cellulari stanno andando incontro a questo trend valorizzando la grandezza e la definizione dell’immagine.

Il limite resta il pericolo spamming, più è prossima la comunicazione più è importante contattare un utente senza che questi si senta invaso.

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