Il contatto e la prossimità sono sempre più vicine a realizzarsi minuto per minuto.
I siti di networking stanno avendo un successo sempre maggiore.
Il Sole 24 ore ha stimato una breve classifica per cui i contenitori aggreganti cavalcano le graduatorie.
Sia i social networking in senso stretto come Facebook, Myspace e Linked sia i contenitori di contenuti come Slashdot e BlogBabel o il video contenitore YouTube.
Questi network sembrano amplificare la necessità e l’abitudine allo “struscio” tipica di molti conglomerati umani. Lì quando passeggiavi su e giù tra le “vasche” preposte diventavi un volto noto e conosciuto.
La tecnologia permette quindi di digitalizzare anche fenomeni di lobbying (in senso letterale!) e il passaparola tanto inseguito da pubblicitari ed imprese.
A tal proposito fanno riferimento i diversi timidi tentativi di fusione tra blog e networking con la pubblicità.
Per approfondire:
I magnifici 8 del Worl Wide Web da Ilsole24ore.com
giovedì 21 febbraio 2008
L’importanza del networking
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento