martedì 27 gennaio 2009

LeFel, come unire shopping e divertimento

Oggi per vendere bisogna essere eclettici. Questo sembra dirci la nuova strategia commerciale del Gruppo Feltrinelli con l'apertura, a Parma, del primo Store LeFel d’Italia.
320 Metri quadri in cui si può trovare di tutto: dall’abbigliamento agli accessori, dalla biancheria per la casa all’oggettistica, dal thé alla cioccolata, dai prodotti tecnologici alla cartoleri e... anche qualche libro, un po’ di cd, dvd…il tutto in un design moderno e accattivante.

Insomma un miscuglio di merceologie, dove forse è difficile uscire con le mani vuote e dove lo “sfizio” di fare shopping o di girovagare senza acquistare potrà essere un gradevole passatempo.

Sarà questo lo sviluppo di un nuovo modo di fare i “concept store”?
Vedremo, intanto Feltrinelli ha in programma l'apertura di altri Store LeFelf in Italia e, se l'esperimento prenderà piede, questa tipologia di prodotto, d’importazione ma con un buon rapporto qualità prezzo, potrebbe davvero segnare nuove esperienze di consumo!

Nessun commento: