mercoledì 22 ottobre 2008

Facebook… amore italiano

Roma 11 ottobre: tremila persone si riuniscono per il primo Facebook party. L’evento arriverà anche a Milano il prossimo mercoledì 22.

FB, nomignolo per gli affezionati del sito, ha conquistato il cuore degli Italiani registrando una crescita record: + 961% in un anno.

MySpace, fino ad agosto leader indiscusso dei social network, impallidisce con solo il + 62%.

Il successo è dovuto non solo all’appeal di Fb tra la “bella gioventù”, ma anche alla facilità di utilizzo, alla traduzione in italiano e alla messaggistica istantanea.

L’Italia è alla guida della classifica mondiale per incremento di utenti con il + 135%. Lo slang da social network si diffonde tra gli amici che si “postano” foto e chiacchierano virtualmente.

Gli interessi in comune creano microcosmi di ogni genere: si mantengono contatti utili sul lavoro ma ci si preoccupa anche di formare gruppi in difesa dei nani da giardino…da salvare!
Al di là delle battute, la passione crescente per Facebook è un mezzo per raggiungere i giovani con facilità e velocità. La voglia di socializzare è anche voglia di business.

Guarda il video.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

ciao, leggo sempre con piacere questo blog :-)
riguardo al grande successo di facebook, consiglierei di dare un'occhiata qui
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_22/facebook_mania_trentenni_profil_527ec8d2-a023-11dd-bdbb-00144f02aabc.shtml