giovedì 4 settembre 2008

Hight School Musical 3: la promozione sui social network si fa in grande!


Dall’America proseguono le strategie di promozione che coinvolgono i social network nella promozione dei film.

Il film evento Hight School Musical 3 si promuove su Myspace per catturare il pubblico dei più grandi ed avvicinarli così ad un fenomeno che potrebbe restare chiuso alla sfera dei teenagers..

Su Myspace è possibile già vedere on line il profilo dedicato al contest del film. In questa pagina sono previste interazioni attraverso giochi e quiz, come compiti in classe e domande di diverso tipo… una simulazione della vera Hight school.

Non è un caso che la scelta sia caduta su un network come Myspace dato che l’85% dei suoi 75 milione di utenti degli Stati Uniti hanno più d 18 anni, inoltre sono on line su Myspace almeno il 40% delle mamme degli States.
Numeri fondamentali che permettono ad Angela Courtin, senior vice presidente di marketing di Myspace, di definire questa promozione come “una strategia di marketing integrato per continuare il dialogo il marchio e gli utenti”.


L’efficacia della promozione la sapremo tra qualche mese, certo è che se un’azienda come la Disney ha deciso di investire nel settore, il mercato non ci sembra da sottovalutare!

Nessun commento: