giovedì 26 giugno 2008

Teaser l’abilità é saper far attendere…


Creare l’attesa tra il pubblico è una tecnica che rende ancora interessanti e preziosi anchormen e comici. La stessa abilità del saper fare attendere è apprezzata nella pubblicità.

L’attenzione del cliente non è pretesa, ma catturata dalla insana spinta della curiosità…
malattia che portò Ulisse lontano da Itaca e noi tutti attenti a capire cosa accadrà all’EUR o che film sta per uscire con Sandra Bullock.

Mi riferisco a due campagne teaser uscite in questi giorni rispettivamente della COOP grande società italiana di distribuzione di generi alimentari e di consumo e LG multinazionale major di prodotti elettronici e di consumo.

Società diverse per obbiettivi ed estensione del target. Entrambe forti nella esposizione e nella scelta strategica dei messaggi.
La COOP promuove la sua nuova apertura e si pubblicizza in una ristretta area geografica. L’ LG si promuove attraverso su un esercito di schermi istallati nelle principali stazioni italiane.

Il claim della COOP, non nasconde la necessità di una attesa: sta per accadere a Roma Eur…
Per la LG l’equivoco per la serie delle tv scarlet gioca di più con il senso delle parole, del prodotto finale e della stessa pubblicità: le prove sono sotto i vostri occhi.
Il messaggio sembra chiaro… capacità di incuriosire in proporzione con le aspettative ed i valori del brand. Praticità e convenienza per la COOP. Sogno, aspirazione e futuro per la LG… ma solo dove la sovraesposizione del target è continuativa.

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